Tu come preghi?

postato in: preghiera | 4

La maggior parte delle persone prega per bisogno: “Dio dammi questo e dammi quello, fai questo per me o per mio figlio…”.
Troppe preghiere sono impostate in una maniera scorretta, ad esempio quelle che vorrebbero cambiare le situazioni o le persone.😚

“Dio fa’ che mio figlio si sposi… fa’ che mio marito smetta di giocare a tennis per stare di più con me… fa’ che la guerra finisca… fa’ che ci sia la pace nel mondo…”.

Queste preghiere alimentano una falsa speranza: che le cose cambino fuori. I soli cambiamenti vera- mente utili, possibili e probabili sono quelli interiori, che riguardano noi e solo noi.

Bisogna accettare (se si può amare) le situazioni esterne che non ci piacciono, bisogna saperci convivere! Quindi le preghiere degli esempi sopra saranno: “Dio, lascia che io ami e accetti mio figlio e le sue scelte… dammi modo di sfruttare piacevolmente per me il tempo in cui mio marito gioca a tennis… fammi vivere la pace interiore più alta possibile durante questa guerra… io voglio essere pace, mostrami il modo!”.

Sono le preghiere personali ad essere ascoltate dal Divino, perché anche tu ti aiuti mentre Dio ti aiuta. Sì! Tu diventi il co-creatore con Dio della tua realtà.

Secondo te quale di queste due preghiere è di più probabile realizzazione? Quale delle due ti fa stare meglio?

Preghiera 1
“Fa’ che mio figlio diventi buono, frequenti persone oneste invece di quegli sfigati amici drogati. Fa’ che si rimetta a studiare e porti a casa buoni voti.”

Preghiera 2
“Caro Dio, ti ringrazio perché accetto ogni giorno di più le scelte di mio figlio anche se non le approvo. Aiutami a dimostrargli sempre più comprensione, amore e fiducia, anche quando lo vedo infelice, senza che io debba più preoccuparmi o annullarmi per lui.”

La seconda preghiera riguarda te. Se raggiungi questo stato di amorevole comprensione e distacco, aumenti la probabilità che tuo figlio cambi rotta. Invece con la prima preghiera tu rimani nella preoccupa- zione, nell’angoscia, con una sola fievole speranza che le cose possano cambiare senza che tu interven- ga affatto.

La seconda preghiera ti salva!
Tu non puoi salvare gli altri, ma solo te stesso/a.
Se ti salvi tu, aumenti in chi ti frequenta la probabilità di salvarsi.
Se ti illumini tu, diventi un faro.

Quando sei in condizione di bisogno, di paura, di angoscia o preda del senso di scarsità, è probabile che tu non creda davvero di poter ottenere ciò che chiedi nella preghiera. La preghiera deve far stare bene chi prega!

Se sei in questo estremo stato emotivo puoi pregare così: “Dio, pensaci Tu. Sia fatta la tua volontà. Mi ar- rendo a te.”

poster Haniel 50×70: il pdf pronto per la stampa in regalo col libro

Le preghiere contenute nel libro sono solo di abbondanza, mai di mancanza. Immaginare vividamente che Haniel ti porti ciò che chiedi nella preghiera aumenta alla grande le probabilità di realizzazione della tua richiesta. Anche quando la vita sembra sopraffarti, quando hai paura del futuro, quando sei in profonda crisi, fermati e chiama Haniel.

Basta che tu dica: Haniel aiutami! E poi prega come nella preghiera qui sotto tratta dal libro. E appena hai pregato, fermati ad “osservare” le immagini della tua richiesta, la realizzazione di ciò che chiedi: più vivida è l’immagine, più il tuo sistema corpo-mente la prende per vera e si adopera per fartela realizzare.

Amata Haniel, non so da dove venga il senso di mancanza di soldi e beni materiali: che sia genetica, di una vita passata o di questa vita, ti prego, occupatene tu: portamelo via! Tendimi la mano, salgo con te sulla cima della montagna dove regnano amore e fiducia, insieme ad una esorbitante abbondanza.

Grazie, sono già in alto, la mia mano nella Tua. Ti amo!

(Osservati in cima a una montagna, per mano ad Haniel.)

Acquista il libro in uscita sul giardino dei libri il 26 settembre 2022, da qui: libro Haniel

LA PREGHIERA CONCLUSIVA DEL LIBRO

Haniel, Arcangelo della Grazia e della Luna,
spargi la tua magica polvere di stelle su chiunque legga queste preghiere.
Manda fortuna in casa sua.🍀
Benedici lui/lei e tutti i suoi cari. Dagli/dalle energia divina per vivere una vita straordinaria, come merita in quanto figlio/a di Dio nato/a per mostrare in Terra la Sua Luminosa Gloria.
Accorri in suo aiuto quando ti invoca, fagli sentire la Tua Divina Grazia, protezione, incoraggiamento, e tanto amore.

4 risposte

  1. Alba Maria

    Leggerti e’ diventato un bisogno per me. Leggerti e’un dono costante per le mie giornate.grazie Alessandra

  2. Romina

    Carissima Alessandra,
    dopo aver letto il tuo meraviglioso libro ho scoperto che anche le tue preziosissime info sono piene di consigli di vita!
    Mi sono state tutte molto utili, ho imparato ad apprezzare tutto di più, ad essere più allegra, più buona,a perdonare,a farmi qualche regalo per me…ti sono veramente grata! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

  3. Pietro

    Cara Alessandra le tue info sono fonte di ispirazione per una vita migliore, comprerò i tuoi libri per crescere e apprendere meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *