G.R.I.L.V.E. antivirus

postato in: amore, benessere, positività | 5

 

Sopra: primo video “Grilve”

Il CoVID 19 sta costringendo a casa il mondo. Tutti noi umani, ormai cittadini del mondo, siamo soggetti a contagio, per non intasare gli ospedali i governanti ci invitano a stare a casa.

E’ quasi un mese che siamo a casa. Imprenditori, negozianti, ristoratori, baristi… Tutti a casa, dipendenti compresi. Le attività ferme creano ansia, senso di precarietà, paura del futuro. Qualcuno non ha soldi per fare la spesa. La paura del contagio è forte quanto il virus stesso, forse di più.

La paura, l’ansia, l’angoscia creano respiro corto, poco ossigeno in circolo, dolori fisici, adrenalina in circolo, aprendo un varco nelle difese immunitarie. 

Le notizie lette su whatsapp, facebook o in tv ti mantengono nella paura! E’ necessario spostare  il tuo focus dalle notizie al tuo benessere.
In questo momento c’è bisogno di essere molto
disciplinati con se stessi, altrimenti la mente prende il sopravvento.
E può essere pericoloso…
Per questo, ritengo fondamentale questa piccola pratica giornaliera che ti propongo, con l’acronimo G.R.I.L.V.E.

Una pratica facile che dura da 15 minuti a un’ora, ma che cambia la qualità delle giornate in maniera consistente.

Ho qui per te 5 video- G.R.I.L.V.E. in sequenza

Ecco il significato.

La G sta per gratitudine. Mentre ti guido in ogni video ad essere grato per molteplici motivi tu ti dimentichi dell’ansia. Ti focalizzi su ciò che già c’è di bello nella tua vita e inizi a vedere il bicchiere mezzo pieno, in barba all’ansia che vorrebbe che tu lo vedessi completamente vuoto.

La R sta per respiro. Se inizi la mattinata facendo un pieno di ossigeno aiuti il tuo corpo a stare in salute, a ossigenare le cellule e a sentirti energico! Ci sono 3 tipi di respiro, ma il più potente è quello che ti spiego nel primo e nel secondo video: inspiro profondamente per un secondo, trattengo l’aria 4 secondi ed espiro per 2. Questo permette al sistema linfatico di attivarsi e lo facilita ad espellere tossine, ripulendo tutte le cellule!

La I sta per Intento. Ogni giorno propongo un intento che alza le proprie vibrazioni fino alla gioia. Qui sopra il terzo video dove dico di essere indifferenti di fronte agli stimoli esterni (whatsapp, fake news, tg…), farsi scivolare addosso i tentativi esterni di abbassare le nostre vibrazioni. Ma l’intento per la gioia può anche essere più semplice: proporsi di apparecchiare con una bella tovaglia, con i calici e fare festa!

La L sta per lettura. Ogni giorno leggo un pezzettino di un libro che mi è servito per crescere. E’ bene dedicare alla lettura molto più di 5 minuti al giorno! Io sto dedicando almeno un’ora al giorno.

La V sta per visualizzazione. Basta visualizzare pochi minuti al giorno un futuro radioso, con tutti i desideri realizzati. In questo modo diamo un impulso alle vie neuronali che vogliono arrivare a quel risultato. Vederci felici è già un impulso sufficiente a farci arrivare al risultato della felicità. Se ad esempio desideri una casa più grande visualizzati là dentro, guarda la disposizione dei mobili, nota i particolari come la macchina del caffè in cucina e tu che prendi un caffè sorridendo.

E infine la E sta per esercizio. Un pò di esercizio fa bene! Il corpo è fatto per muoversi e non vuole stare fermo. Adesso che la maggior parte di noi ha il tempo per muoversi, facciamolo, almeno per una mezz’ora al giorno o di più. In questi video, a parte il primo giorno, propongo di BALLARE! Balliamo liberamente al suono di qualunque canzone ci faccia sentire bene. metto canzoni allegre come Tintarella di luna, o il ballo del mattone e ballo felicemente. E sono certa che le migliaia di persone che hanno visto questi video lo abbiano fatto con me!

Questo sotto è l’ultimo video del G.R.I.L.V.E. Se ogni mattina riesci a fare da solo questa facile pratica ti accorgi di evolvere in modo naturale e di creare quel nocciolo duro di forza interiore. Puoi dedicare da pochi minuti a un’ora a questa pratica, che lavora dentro di te come farebbe un’iniezione carica di amorevole liquido. Piano piano, quel liquido amorevole entra e diventa visibile anche fuori!

Ogni G.R.I.L.V.E. è un antivirus e anti-ansia. Tu continua per un mese questa pratica e cercherai invano quell’ansia, ormai trasformata in forza.

5 risposte

  1. E

    Ciao!
    Grazie per il video!
    Un rinfrescarsi la memorie e ricordarsi le cose importanti da fare ogni giorno.

    Volevo dirti che il respiro è composto da 4 fasi. E i momenti di pausa tra l’ispirazione e l’esportazione sono forse i più importanti!

  2. E

    Sempre riguardo al respiro… Nn ti sforzare segui i tuoi tempi.
    Fai si che sia tutto fluido e armonioso!

  3. Catherine

    Grazie mille carissima Alessandra un abbraccio grande 🙏🏽🙏🏽🙏🏽😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *