grazie. Ma di cosa?

postato in: abbondanza, gratitudine | 0

tulipcoloratiHo sognato che alla mia morte un Angelo mi ha accolto e mi ha fatto da guida, mostrandomi tutte le attività del Paradiso.

Al piano Terra c’era la sezione “Richieste a Dio e agli Angeli”  Che confusione! C’erano un sacco di angeli super indaffarati che smistavano le richieste dei mortali da tutto il mondo, una montagna di richieste, volumi interi di richieste. Richieste, richieste……………

Al primo piano c’era la sezione “Imballaggio e consegna grazie e benedizioni” . Era interessante vedere con quanto zelo gli angeli confezionavano le grazie e benedizioni che i viventi avevano chiesto per sé e per i loro cari, che venivano consegnate sulla Terra. Anche in questo reparto gli Angeli lavoravano tanto senza sosta.

Al secondo piano c’era la sezione “Riconoscenza”

Era una stanza piccola, con un solo Angelo seduto senza fare niente. “Come mai non c’è lavoro qui?” Gli ho chiesto. Sembrava imbarazzato. Sospirò e disse: “Quando le persone hanno ricevuto grazie e benedizioni spesso si dimenticano di mandare i ringraziamenti a Dio o a noi Angeli”

“Ma come riconoscere le benedizioni di Dio?”

“Se hai cibo in frigo, vestiti, un tetto per dormire sei già più ricco del 75% delle persone nel mondo. Se hai soldi nel portafoglio e i  banca sei fra l’8% di persone ricche nel mondo. E se utilizzi questo computer o dispositivo mobile da cui leggi queste parole rientri nell’1% delle persone che nel mondo hanno questa possibilità. E poi… se non hai sperimentato la guerra, la tortura, i morsi della fame, la prigione non rientri nei 700milioni di sofferenti al mondo. Se hai i genitori vivi, sposati e in salute gioisci perché sono una rarità. E se riesci a sorridere a tutti non sei un essere ordinario, ma sei un meraviglioso esempio da seguire per tutti quelli che sono nel dubbio e nella disperazione.”

Sei riuscito a trovare, tra questi, un motivo per dire GRAZIE a Dio e agli Angeli?

Ascolta il mio audio-gratitudine

lorella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *