Benvenuti TUTTI, nuovi iscritti!

postato in: abbondanza, gratitudine | 4

tra

 

Avevo un blog di golf dal nome GOLFISSAZIONE. Molti dei miei lettori di golf si sono iscritti qui, a ParadisoinTerra.
Il mio regalo per loro e PER TE che arrivi adesso sono queste 21 brevi email che rendono diversamente gentile e amorevole la tua giornata. Lascia il tuo nome (nella casella in alto) e la tua email (nella casella in basso) e le riceverai anche tu, gratis.

 

Benvenuto/a in questo programma di felicità, E’ il tuo angelo che ti ha portato su questa pagina!

Ho sempre saputo che golf e integrità personale sono strettamente correlati. Più si è integri, amorevoli, gentili, sorridenti, spiritosi e FELICI più il golf migliora. L’equilibrio mente-cuore influenza i muscoli del nostro corpo.

Anche se nelle mie 21 info parlo già di gratitudine voglio farti capire quanto questa qualità integrata nella tua vita possa davvero darti un’altra prospettiva, soprattutto se vedi la tua vita piena di problemi o di MANCANZE.

Quindi, per iniziare, grazie a te che mi stai leggendo. E’ un grande dono per me scrivere per qualcuno che legge e trova UTILE ciò che scrivo perciò GRAZIE di cuore, grazie di ESSERCI.

Hai notato quanto potere ha in sé la parola GRAZIE? Il nostro GRAZIE in italiano è molto più potente del Thank you inglese, merci francese , danke tedesco… Ha un suono divino, il suono della GRAZIA che ci è stata data già alla nascita. La GRAZIA della possibilità di fare un percorso su questo splendido pianeta. Grazie dunque, a te, lettore, che mi permetti di svolgere un lavoro che amo (la scrittura) e che mi gratifichi col tuo essere d’accordo su ciò che scrivo. (forse non lo sei sempre, ma ti prego di farmelo sapere perché IMPARO da tutti i feedback)

Ecco, la gratitudine va espressa ogni giorno, per qualsiasi cosa. Stai studiando? GRAZIE perché oggi studio e compio un passo avanti verso il mio obiettivo! Grazie per la possibilità di studiare! Grazie per quello che imparo oggi! Stai mangiando? Gusta il cibo e ringrazialo perché ti nutre, ti gratifica il palato, ti fa bene, te lo puoi permettere… GRAZIE CIBO, sei buonissimo, ti adoro!

Sì, la felicità è fatta anche di questo. Di riconoscere quanto, nonostante tutto, siamo fortunati per il momento che viviamo ora, per la TAPPA verso qualcosa di grande.

Tu potresti obiettarmi: ma cosa dici, io sono sfortunato, ho una malattia grave, mi è morto un familiare, mi hanno licenziato…. Sei libero di vederla così. Ma come stai? Male. Immerso nel lamento e nell’auto-commiserazione.

Stai attento anche a pensare “sarò felice quando… avrò un’auto più grande, mi potrò permettere la casa dei miei sogni, cambierò quel lavoro, guadagnerò 10000 euro al mese… ecc…”

Ogni volta che raggiungi un obiettivo provi quel tanto atteso attimo di felicità (che sarebbe più appropriato chiamare una sensazione di gratificazione), che però DURA POCO! Come un bambino che desidera intensamente un giocattolo e poi, quando lo ottiene, se ne dimentica il giorno dopo e vuole qualcos’altro.

Piuttosto che inseguire continuamente questo stato di soddisfazione temporanea, prova invece ad esprimere gratitudine verso ciò che già hai e per ogni singolo passo che fai verso il raggiungimento del tuo obiettivo.

La felicità non è nel raggiungere le cose che desideri. Anche se nei miei corsi ti insegnerò a creare la tua realtà, ribadirò il concetto che la felicità e’ nel percorso che compi verso la realizzazione dei tuoi desideri e non nel raggiungerli!

Perché il percorso è ogni momento della tua vita. E’ la qualità del tempo che trascorri su questa terra.

Guardare al futuro e avere sogni e desideri fa parte della natura umana ed è giusto aspirare a crescere, migliorare e progredire, ma è altrettanto giusto celebrare ogni giorno se stessi e il percorso compiuto fino ad ora, prendere piena consapevolezza del proprio valore e del valore di ciò che già possiedi.

Io, ad esempio, ho lasciato golfissazione per seguire altri due progetti: ParadisoinTerra e Tuscanybyexperts. Fino a ieri ho ricevuto tantissime email e commenti dai lettori di golfissazione, e mi sono GUSTATA questo momento di “commiato” con enorme senso di gratitudine, che ho espresso in risposta ai commenti dei lettori. In questi giorni mi sono nutrita di gratitudine, della loro e della mia per loro. La parola GRAZIE nutre e porta abbondanza+felicità.

Proprio come l’abbondanza+felicità porta gratitudine.

 

 

Set-Fire-to-the-Sky

4 risposte

  1. Marina

    Cara Alessandra, mi arrivano le tue mail e mi commuovo. Sono suggerimenti così belli! Ieri ho fatto il rituale per l’energia della Luna Piena e mi sono divertita moltissimo. Mi permetto di scriverti perché è così bello comunicare con una persona con questa sensibilità e atteggiamento di vita. Ti ringrazio tantissimo! Ti auguro una magnifica giornata! Marina

    • Alessandra Donati

      GRAZIE a te Marina! Sono le email come la tua che mi incoraggiano a continuare. A volte penso di scrivere inutilmente, ma non è così. Grazie!

  2. loredana

    Cara Alessandra forse hai ragione e’ il mio angelo che mi ha portato al tuo sito sono gia’ a conoscenza di questi ringraziamenti all’universo e posso testimoniare che sono delle energie grandissime ed efficaci e’ chiaro che non sono molte le persone a cui se ne puo parlare ritengo che sei molto coraggiosa e forse hai trovato la tua missione.Mi sono avvicinata a tutto questo per attingere ricerca di se stessi ringraziare capire perche’ siamo qui e perche’ si debba affrontare dei dolori allucinanti come la morte di un figlio le risposte arrivano piano piano se vogliamo ascoltare e ritengo che la vita va comunque vissuta perche’ chi ci ha lasciato e’ stato tra noi per insegnarci qualcosa di grande e se ne’ andato per aiutarci a riflettere nulla avviene per caso dobbiamo assolutamente aprirci a questa imprevedibile meravigliosa e dolorosissima vita grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *