Viaggio-scoperta nel deserto del Marocco a Luna Piena 
Dopo il successo della passata edizione di maggio, torneremo nel deserto per lasciar andare i limiti e realizzare i desideri, col favore della luna

La luna piena nel deserto è uno spettacolo che riempie il cuore di gioia. Camminare a piedi nudi nella sabbia calda in quell’immensità ti mette a contatto con l’anima, con la tua magnificenza, e la magnificenza della verità di Chi Sei: un figlio di Dio nato per risplendere. La solitudine del deserto ti aiuta a disfarti dei condizionamenti per restituirti la gioia di sentire l'unione con l'altra persona e col tutto:  nessuno ti censura. Puoi abbracciare stretta l'altra persona fino a sentire il tuo cuore che batte, ti puoi specchiare negli occhi dell'altro fino a che si inondano di lacrime, tutto è permesso. Niente stanchezza, solo una grande energia, che ti fa sentire leggero e potente. E vivo, meritevole di avere un posto su questa Terra, in quanto figlio di Dio. E pronto a percorrere la vita ideale che meriti.

Maria Rosa ed io abbiamo già sperimentato la meraviglia di questo viaggio scoperta a maggio 2017 con un gruppo di donne aperte al cambiamento e a trasformare i limiti in possibilità.
Siamo tornate piene di  entusiasmo, nuova vitalità e progetti, ma soprattutto piene d'amore e libere dal giudizio, fiere di essere noi stesse.  Adesso anche tu puoi cogliere questa occasione di trasformazione; partecipando al viaggio uscirai dalla zona di comfort per tornare arricchita e consapevole delle tue potenzialità.
Riscoprirai come un bambino lo stupore del momento presente, vivendo un continuo fluire di stimoli che il viaggio stesso ti offre. Darai un nuovo significato al tuo viaggiare: il contrasto fra i rumori di Marrakech e il silenzio del deserto rispecchia il  contrasto mente-cuore, lasciando al cuore lo spazio di cui ha così bisogno!

Nella foto: il nostro campo berbero nel deserto, dove pur nell'essenzialità abbiamo percepito cura e abbondanza.
Deserto del Marocco dal 30 settembre al 7 ottobre, a luna piena 

Programma in linea di massima. Può subire variazioni a seconda del numero dei partecipanti
e delle disponibilità locali.

Sabato 30 settembre - partenza dai vari aeroporti. Arrivo a Marrakech. Cena tipica marocchina. Durante la cena ci conosciamo, condividendo l'entusiasmo di trascorrere insieme una settimana intensa! Tu desideri fare la differenza nella tua vita e questo viaggio ti aiuterà a libertarti di ciò che non ti serve e a  permetterti di ricevere l’abbondanza, amore e la gioia che ti spettano! Orari e costi dei voli verranno comunicati via email.

Domenica 1 ottobre -  Alla scoperta di di Marrakech. Ci immergiamo  nel caos e nel rumore assordante, che rispecchia la  frenesia del FARE, del convulso PENSARE e del rumore di fondo che permea la nostra vita.  La sera cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

Lunedì 2 ottobre - Dopo colazione in viaggio verso il deserto. Approccio graduale con l’atmosfera del deserto.             Il trasferimento in autobus è un momento di legame fra noi in cui possiamo conoscerci, cantare, osservare e sviluppare l'ascolto profondo che il deserto amplificherà in noi.  Una volta a destinazione sistemazione nel campo berbero e cena.

Martedì 3 ottobre -  All'alba accogliamo il sole e ci apprestiamo a meditare sulle dune del deserto. Durante la giornata esercizi di rilascio emozionale preparatori per il rituale di amplificazione dei desideri di luna piena.
Ognuno del gruppo scriverà  l’elenco di ciò che vuole trasformare nella sua vita per poi bruciarlo a luna piena/calante di giovedì.  Pranzo e cena nel campo.  

Mercoledì 4 ottobre - (vigilia di luna piena): meditazione sulle dune al sorgere del sole. Giornata dedicata all’abbondanza e alla formulazione dei desideri del cuore, con sessioni di biodanza di apertura per ricevere la ricchezza, in ogni aspetto della nostra vita. Il deserto aiuta a discernere ciò di cui abbiamo veramente bisogno. Tramonto sulle dune, cena e rituale di esposizione oggetti e desideri per accogliere la luna piena.  Possiamo scegliere di dormire sotto la luce della magica luna!

Giovedì 5 ottobre - Risveglio del corpo al sorgere del sole e al tramontare della luna. Sessione di biodanza per liberarci di  blocchi ed emozioni disfunzionali. Esercizio del perdono. Al calar del sole (dopo le 20 è luna piena) falò per distruggere il nostro  vecchio sé e per dissolvere ogni blocco che impedisce di vivere la vita che sogniamo.  Cena e pernottamento.

Venerdì 6 ottobre - Di prima mattina rientro a Marrakech, una città che vedremo con occhi nuovi rispetto a come l'abbiamo vista all'arrivo, e ci daremo un  feedback sull'esperienza.

Sabato 7 ottobre - Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro a casa.
Questo viaggio ti resta attaccato al cuore perché ti sei regalato la vera libertà. Ti sei regalato la libertà dalle tue paure, dai dubbi, dalla sfiducia, dalla poca stima di te, dalle limitazioni auto imposte. Infatti  hai sfidato la tua zona comfort forzandoti a crescere, ad espandere le tue capacità, a fare COSE DIFFICILI come il lavoro su di te, (che la maggioranza sceglie di non fare), ad essere di più di quello che sei mai stato in tutta la tua vita. Questa è vera libertà.
  
Chi Siamo
Maria Rosa Spagnolo. E’ coach, facilitatrice di biodanza e accompagnatrice di viaggi antropologici all’estero. Conosce profondamente il legame tra il deserto e la psiche: ha girato il Marocco mangiando con i berberi, passeggiando per ore a piedi nudi nel deserto, dormendo sotto la luna e prendendo il tè nelle tende degli abitanti delle oasi.  La sua poliedrica formazione ci aiuterà a sperimentare un viaggio avventura fuori e dentro noi stessi.
Alessandra Donati.  Coach, Angel card reader e theta healer.
Autrice del sito www.paradisointerra.com e del libro Manifestare con la luna.
Da 3 anni sfrutta il potere delle fasi lunari per manifestare desideri e rilasciare negatività. Esperta di legge di attrazione, è guarita da una fastidiosa malattia considerata irreversibile liberandosi da schemi mentali egoici e usando il potere dell'amore e della fiducia. Tornata dal deserto ha aggiunto un tassello del puzzle della sua gioia interiore.
I principali benefici che ne trarrai:
  • trovare pace e gioia del cuore
  • superare blocchi emozionali, trasformare convinzioni limitanti, disfarti delle negatività finora presenti nella tua vita
  • sapere cosa vuoi davvero costruendo la tua vita ideale
  • divertirti e gioire del silenzio, introspezione, condivisione col gruppo, accoglienza delle guide locali, delizia del cibo
  • centrarti nel cuore, consolando e guarendo il tuo bambino interiore
  • stare nel presente con amore, con gratitudine, osservando ciò che è.
  • gioire dell'essenzialità riscoprendo il valore dell'essere rispetto
    all'avere e al fare
E' lì, in mezzo alle difficoltà e alla rinuncia, che ogni goccia d’acqua, ogni attimo di vita diventa prezioso oltre misura. Il deserto stesso insegna ad apprezzare di nuovo il valore delle cose […], in modo che l’energia del desiderio si risvegli e spezzi il rivestimento soffocante che avvolge il cuore. Perché il fine che dà significato alla vita non è mai una cosa, ma il senso che collega le cose – qualcosa di invisibile, che è possibile vedere solo con gli occhi del cuore”. S. Drewermann
 Momenti significativi del viaggio

E' un viaggio per apprezzare  suoni, profumi e colori di Marrakech, per condividere i deliziosi pasti, per assaporare la varietà del paesaggio nel viaggio in bus da/per il deserto, per unire la nostra energia nei rituali con la luna splendente del deserto...

Il nostro viaggio/seminario è all'insegna della varietà, della scoperta, della crescita, della costruzione di una relazione fra noi compagne di avventura.
Il viaggio acquisirà, come le spezie del Marocco, una fragranza particolare data dalla somma della nostra essenza.
Io e Maria Rosa offriremo l'opportunità per vivere al meglio un'esperienza significativa di crescita e di relazione fra noi, con tutto l'amore di cui disponiamo.
il viaggio - comunque sia - sarà unico e irripetibile e sarà vissuto con intensità da ognuno di noi.
 
La vita stessa E' UN VIAGGIO: non ha inizio né fine.
Le danze  sulle dune e attività nel deserto

La mattina accogliamo il sole con le nostre danze libere, al suono di musiche dolci, che Maria Rosa guida con amore per tutte noi.
Sono danze che smuovono emozioni, liberano blocchi, illuminano l'anima, spalancano il cuore, elevano la coscienza.
Ognuno si muove come si sente.
Nella biodanza arriviamo a sperimentare il filo che unisce i nostri cuori, quell'amore incondizionato e privo di giudizio che fa di noi esseri speciali. Tutti noi siamo speciali e abbiamo questa luce, non solo qualcuno di noi.

I nostri esercizi insieme ci rendono consapevoli di cosa chiedere con chiarezza alla luna nello speciale rituale di vigilia di luna piena.
Ci liberiamo finalmente delle pesantezze della nostra vita, che sentiamo di poter lasciare lì, nel deserto, sotto la luna.


Testimonianze
Sentiamo dalla viva voce emozionata di Patrizia e Francesca come hanno vissuto la loro esperienza.
Quanto costa e come prenotare?

Euro 1150
Il volo aereo è sempre a carico del partecipante. 

Questa offerta scade fra: 

La quota comprende: iscrizione al viaggio, iscrizione ai seminari "Manifestare con la luna" e "Danza dell'anima", pernottamento+colazione in hotel a Marrakech i primi 2 giorni  e l' ultimo giorno in camera doppia o tripla, 4 giorni nel deserto in tenda con pensione completa, trasferimento in bus da Marrakech al deserto e ritorno.

La quota non comprende: Volo aereo, taxi da/per l'aeroporto di Marrakech, pranzi e cene a Marrakech (dove faremo cassa comune), eventuali mance e tutto quello che non è indicato nella quota.  Attenzione: il viaggio si fa con minimo 10 persone
MODULO DI PRENOTAZIONE 
Per riservare è sufficiente versare euro 750,00 a mezzo bonifico bancario.
Il saldo di Euro 400 sarà portare con sé in contanti. 
Il volo aereo è a carico del partecipante. 

Compila il form qui accanto, indicando il tuo Nome, Cognome, Email, Telefono e Città di provenienza.
Dopodiché spunta la casella in cui dichiari di impegnarti a versare la somma pattuita mediante versamento con bonifico bancario.

Cliccando su Prenota Adesso riceverai automaticamente l'IBAN su cui effettuare il versamento alla mail che hai indicato. 

In caso di rinuncia da parte del partecipante
a) fino a trenta giorni prima della data di partenza verrà restituita l'intera caparra meno euro 50 per spese organizzative.
b) dopo tale data verrà trattenuta l'intera caparra.

Per ulteriori informazioni prima di prenotare : Chiamaci o scrivici! (Alessandra  tel 347 3625382 - mail alessandra@paradisointerra.com o Maria Rosa tel 339 1714415 - mail  spagnolomariarosa@gmail.com)
 
Organizzazione Viaggio

Per facilitare la prenotazione del viaggio aereo, e poter viaggiare insieme ad altri partecipanti puoi chiamare un'agenzia viaggi con cui collaboriamo: Agenzia viaggi "Hobby Vacanze"  signora Paola Andreini telefono  0583 491166  -   cell. 328 0517078. Le prenotazioni dei voli tramite Paola sono senza costi aggiuntivi (e quindi conviene!)

F.A.Q (Domande Frequenti)
Come devo vestirmi? 
Scegli vestiti leggeri e un bagaglio essenziale. Riduci l'avere,  concentrati sull'essere e sullo stare nel presente. Pantaloni morbidi in cotone, vestiti lunghi che puoi acquistare a Marrakech, t-shirts, cappello, occhiali da sole, creme solari, infradito, asciugamano piccolo. Felpa per la sera, le temperature sono più basse. Bagaglio a mano, non imbarcare valigie! Attenzione a non portare flaconi superiori a  100 ml.

Perché devo portare soldi contanti?
La cifra di 400 euro corrisponde al versamento del saldo della quota di partecipazione. La raccogliamo in contanti per far fronte a spese locali per le quali non sono accettate altre forme di pagamento.

Se non voglio frequentare i seminari ma stare da solo?
Puoi farlo! Se per te il deserto è un'occasione di solitudine nessuno ti disturberà. Noi proponiamo i nostri seminari di crescita, assolutamente non obbligatori. Se hai un compagno che vuole seguirti senza frequentare i seminari questa è l'occasione giusta. Chiamaci, ci sarà uno sconto per lui/lei.

Se l'aereo parte in giorni diversi o rientra in giorni diversi come posso unirmi al gruppo?
Basta che tu sia pronto per partire per il deserto lunedì alle 8, puoi benissimo arrivare la domenica sera.  Anche il rientro puoi anticiparlo al venerdì o posticiparlo a dopo il sabato. Se stai più giorni ovviamente le spese sono a tuo carico e se stai un giorno in  meno la cifra del viaggio resta la stessa.

Quanto è la spesa totale se il volo aereo è a mio carico? 
Possiamo solo fare ipotesi perché il costo del volo è variabile e più si avvicina la data di partenza più aumenta. Diciamo che il volo andata e ritorno per Marrakech dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro  e il taxi per l'hotel  può costare circa 10 euro. Poi ci sono pranzi e cene libere, tassa di soggiorno degli hotel a Marrakech (minime) e mance varie. Se prenoti quindi entro il 31 luglio sono 950 + una cifra intorno ai 200 euro, andrai a spendere circa 1150-1200, se prenoti dopo sono 200 euro in più.

Cosa devo portare oltre ai vestiti?
Passaporto in corso di validità, un quaderno (il diario di bordo), una penna, delle matite colorate, le foto dei tuoi genitori, nonni e antenati, quelle che puoi reperire. Porta delle salviette imbevute per pulirti nel deserto.  Ah, non dimenticare di portare il tuo sorriso più radioso, la tua determinazione a salire a un livello più alto di coscienza, il tuo entusiasmo e la tua voglia di condividere tutto questo con noi. Sarà un'esperienza indimenticabile!

Ci saranno pause divertenti?
Certamente! Siamo qui principalmente per crescere nella massima libertà ed espressione di ognuno. Ci saranno momenti di convivialità ai pasti e avremo lunghe pause nelle ore calde.  Esprimeremo anche la nostra gioia dell' essere!

Come sarà la cucina?
A Marrakech potremo scegliere di volta in volta, ci mettiamo d'accordo.  Nel deserto invece avremo la cucina vegetariana. Come bevande calde, oltre al caffè, ci serviranno dell'ottimo tè alla menta al mattino, dopo i pasti e perfino a merenda con biscotti e frutta secca. Avremo  pane fresco cotto sul posto tutti i giorni. I pasti al fresco delle tende sono momenti di delizioso relax che favoriscono il crearsi di amicizie e l'apertura verso l'altro.

Hai altre domande? Chiamaci o scrivici! (Alessandra  tel 347 3625382 - mail: alessandra@paradisointerra.com o Maria Rosa tel 339 1714415 - mail spagnolomariarosa@gmail.com)

Per riservare è sufficiente versare euro 750

Riserva il tuo posto: 
PRENOTA ADESSO |750 €
Immagina per un attimo di far parte di questo viaggio nel deserto: sei solo fra le dune di sabbia dorata la sera al tramonto, con la brezza fresca della sera che ti accarezza il viso rivolto verso l'arancione del cielo. Mentre con la mani disegni cerchi nella sabbia ancora calda giri la testa dalla parte opposta del cielo e vedi la luna in tutta la sua pienezza e lucentezza. I tuoi occhi si perdono in quell'incanto, e nell'ascolto del silenzio il tuo cuore  ha un battito udibile. In quel luogo deserto comprendi la perfezione del tuo esistere, del tuo essere parte dell'Universo che ha voluto regalarti questo viaggio sul pianeta Terra affinche' tu onori l'anima, amando la vita. Senti le tue sensazioni e decidi in base a quelle.
2017 - ParadisoInTerra.com - Tutti i Diritti Riservati 
Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
Loading..